Te le immagini le tue sere lì sul divano, mentre in tv fai scorrere un episodio della tua serie preferita che non riuscirai a seguire perché sei lì, con il portatile sulle ginocchia a cercare la risposta alla domanda che ti ha fatto (di nuovo!) tua moglie a cena, mentre ti guarda con il suo sguardo di biasimo: «Allora amore, hai trovato qualcosa per le nostre vacanze?». Credo tu possa trovare un sacco di modi migliori per impiegare il tuo tempo dopo una lunga giornata di lavoro!
Se, dopo aver seguito un numero indefinito di post sui gruppi Facebook, sei stato preso per sfinimento e hai deciso di prenotare nel posto che davvero ti sembrava il meno peggio, perché davvero non ne potevi più.
E magari dopo tutta questa fatica, dopo tutto il tuo impegno, avete finalmente raggiunto la vostra tanto sognata destinazione e vi siete detti “non era proprio quello che mi aspettavo”, anche perché in fin dei conti non avevate la minima idea di cosa avreste veramente voluto.
Crediamo che il viaggio inizi molto prima di mettere piede nella vostra destinazione
Immagina di poter saltare a piè pari tutto questo stress, di evitare le discussioni in casa riguardo le ferie, di poter dedicare a te stesso e alla tua famiglia tutto il tempo che avresti speso per organizzare il tuo viaggio dei sogni.
Pensa che ti potresti concentrare di più sul tuo lavoro, senza dover aprire, tra un impegno e un altro, l’ultimo blog di viaggi che ti ha inviato una nuova notifica sperando che sia la volta buona tu possa trovare la risposta a alla più affannosa domanda dell’anno: DOVE ANDIAMO IN VACANZA?
E se tutto questo potesse essere fatto da qualcun altro, proprio come se lo facessi tu?
Prova a pensare ad una persona che conosce i luoghi, le città, le spiagge, il modo migliore per spostarsi più agevolmente da un punto all’altro, che abbia visto personalmente posti che noi umani non possiamo nemmeno immaginare o che abbia ascoltato i racconti di un numero incredibile di viaggiatori per assimilare il più possibile la conoscenza del viaggio, esistesse davvero?
Se questa figura mitologica, metà umano e metà trolley esistesse davvero e fosse a tua completa disposizione per ascoltare tutte le tue esigenze e elaborare, nel suo super cervellone a forma di mappamondo, tutti i tuoi desideri?
Se questo professionista avesse anche la sensibilità di leggere tra le righe, anticipando i tuoi desideri e quelli delle persone che viaggiano insieme a te, saresti disposto ad affidarti a questo Oracolo dei Viaggi per la tua prossima partenza?
Credo proprio che l’unica risposta plausibile possa essere: assolutamente sì!
Ecco, questo Oracolo esiste davvero e non devi andare in pellegrinaggio in qualche angolo sperduto del pianeta per poterlo interpellare!